Progetto Piccolo Amico

“Fai volare un desiderio…aiutiamo i nostri ragazzi a vivere i loro sogni”. Il Progetto Piccolo Amico nasce dalla stretta collaborazione tra l’Associazione Francesco Schiarea Onlus e la Direzione Servizi Sociali del Comune di Terni per dare un sostegno a tutti quei bambini e ragazzi della città che si trovano in condizioni di disagio socio-economico-relazionale. L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto per contribuire a una armonica crescita dei bambini e dei ragazzi del territorio. Il sostegno ai minori si concretizza attraverso l’assegnazione di contributi che possano consentire di rispondere a piccoli, ma importanti bisogni quotidiani come, per esempio: l’acquisto di materiali o attrezzature per lo studio, per lo sport, per la musica, per il tempo libero; il pagamento di iscrizioni alle attività sportive, ricreative, musicali; l’acquisto di abbonamenti per l’autobus. Il ruolo dei Servizi Sociali sarà quello di svolgere un’azione di filtro a garanzia che vengano rispettati i reali bisogni dei minori e dei nuclei familiari di appartenenza.